Torna il Maker Faire a Roma

Schermata 2016-08-18 alle 19.08.03

Schermata 2016-08-18 alle 19.08.03

Dal 14 al 16 ottobre 2016 non potrai perdere la fiera più importante nel campo dell’innovazione, la Maker Faire a Roma. La quarta edizione del festival hi-tech avrà luogo alla Nuova Fiera di Roma.

La Maker Faire è nata nel 2006 in California, nella città di San Mateo e in dieci anni ha dato origine a più di 150 eventi in tutto il mondo, vedendo la partecipazione di oltre 1 milione di visitatori. Da Orlando a Parigi, da Berlino a Tokyo, da Atlanda a Oslo, passando per la nostra Roma, la fiera della scienza piace, stupisce ed innova.

Maker Faire a Roma: making of

L’edizione romana di questo evento speciale è organizzata da Innova Camera, un ente della Camera di Commercio di Roma, che ha l’obiettivo di conferire alla capitale maggiore innovazione e lo sviluppo di una cultura digitale ben radicata e che riesca a proiettarsi nel futuro.

La fiera è una tre-giorni di pura creatività, tecnologia e tante idee, dove chiunque, indipendentemente dalle età, conoscenze e contesto sociale, si diverte e impara cose nuove e stimolanti. Non serve essere scienziati, la Maker Faire è scoperta, incontro, formazione ed interazione.

In questa nuova edizione ti aspettano eventi live, seminari, conferenze, momenti ludici e tanti workshop, con le invenzioni di centinaia di scienzati e il supporto di università e centri studi internazionali.

Appaga la tua sete di conoscenza e di curiosità, dal 14 al 16 ottobre a Roma!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *