Swatch Bellamy: come pagare con uno smartwatch

pagare con swatch bellamySwatch Bellamy: molto più di un orologio

Si chiama Swatch Bellamy ed è l’orologio hitech con cui la nota casa svizzera vuol sfidare la Apple. Non si tratta di uno smartwatch con cui ascoltare la musica o monitorare la nostra attività fisica, bensì consentirà di pagare in modalità contactless.

Dotato di una tecnologia NFC (Near field communication), basterà avvicinare il device ad un Pos per effettuare qualsiasi pagamento. Il nome è un tributo a Edward Bellamy, lo scrittore statunitense che per primo aveva ipotizzato il passaggio dal pagamento cash a quello con le carte di credito.

Il design dello Swatch Bellamy rispecchia tutte le caratteristiche più amate del brand: colori vivaci, linee semplici ed efficienza. Un orologio leggero dalla batteria durevole, che sta nel mezzo tra la classicità dei predecessori con cui controllare l’ora e di quelli più smart con cui controllarci la vita (o quasi).

Dove si potranno comprare?

Il dispositivo, presentato a Shanghai, sarà venduto in Cina all’inizio del nuovo anno per una cifra intorno ai 90 dollari e unicamente nelle filiali di Bank of Communications, perché dovrà essere abilitato proprio come una vera carta prepagata. Successivamente verrà messo in vendita anche negli Stati Uniti e in Svizzera. Per averlo ai nostri polsi dovrà passare ancora molto tempo, dato che anche il pagamento con gli iPhone è ancora lontano.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *