Notte di San Lorenzo: dove guardare le stelle a Roma

Dove andare a Roma per guardare le stelle

Dove andare a Roma per guardare le stelle La notte di San Lorenzo è vicina, avete già scelto cosa fare? Chi abita nella capitale, o poco lontano, avrà davvero l’imbarazzo della scelta. Dal centro al litorale laziale, Roma è una delle città più suggestive e romantiche del mondo. Che voi la vogliate passare con il vostro partner oppure con gli amici di sempre, ecco alcune proposte per guardare le stelle a Roma ed esprimere un desiderio.

Planetario. Come ogni anno torna Astrosummer, l’evento per gli amanti delle costellazioni, sia grandi che piccini. Nella cornice d’eccellenza come Villa Torlonia, i cercatori di stelle potranno trascorrere serate magiche all’insegna del divertimento e dell’astronomia. Per la vigilia di San Lorenzo tante attività magiche e l’incontro con Stefano Giovanardi dal titolo “Cosa dicono le stelle “.

Zodiaco. Luogo per eccellenza quando si pensa a San Lorenzo, dove i romani si rifugiano per guardare le stelle (il nome non è un caso) e trascorrere delle serate ad alto tasso romantico. Lo Zodiaco è sicuramente uno dei posti più noti e suggestivi di Roma. La terrazza con i suoi 130 metri di altezza è una delle zone ideali per osservare le stelle cadenti, passare una bella serata ed esprimere un desiderio.

Gianicolo. Sfidiamo a trovare un vero romano che non abbiamo trascorso almeno una serata qui. Romanticismo a livelli record e vista da mozzare il fiato, la terrazza del Gianicolo si affaccia su tutta, ma proprio tutta la capitale. Se siete turisti per caso, che ne dite di approfittare della notte di San Lorenzo per provare questa esperienza magica? Siamo sicuri che ci ringrazierete!

Terrazza stellata. Se siete nei paraggi del centro, zona Ottaviano per intenderci, vi proponiamo una cornice davvero magica da cui osservare le stelle e passare ore davvero d’amore. Il Roof Garden dell’Atlante Star offre una delle viste più belle di Roma, una terrazza meravigliosa e un’atmosfera tutta baci e abbracci. Gustatevi un buon drink oppure se siete golosi anche un’ottima cena nel ristorante all’aperto e dalle 22 esprimete il vostro desiderio.

Notte al mare. Roma è anche mare. A poco (traffico permettendo) di distanza dal centro, potrete concedervi una serata stellata sulla spiaggia. Un esempio perfetto è il lungomare di Ostia con tutti i suoi lidi, potreste passare la giornata al mare e poi rimanere per guardare le stelle. L’atmosfera è davvero emozionante, e con la compagnia giusta, anche amici ovviamente, diventerà un momento unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *