Mimicker Alarm: la sveglia di Microsoft

mimicker alarm microsoft

Hai problemi ad alzarti la mattina? Ecco l’aiuto che cercavi, direttamente sul tuo smartphone. Si chiama Mimicker, è un’app sviluppata da Microsoft per tutti gli utenti Android dormiglioni (e non). Un’altra applicazione alarm dirai tu? Mimicker è sì una sveglia, ma creativa.

Non basta cliccare un tasto per alzarsi o per tornare a ronfare nel letto, l’app riuscirà a svegliarci in modi molto divertenti. Per disattivare la sveglia, infatti, dovremo fare tre giochini che richiedono lucidità mentale, impegno ed essere decisamente attivi.

Il primo gioco, Express Yourself, richiede lo scatto di un selfie, con l’espressione facciale che ti chiederà l’app. Il secondo, Color Capture, ti impone di fotografare un oggetto di un colore specifico. Per ultimo, Tongue Twister, ti chiederà di leggere, ripetutamente, una frase che troverai sul tuo cellulare. Per ogni game hai 30 secondi di tempo per completare il livello, altrimenti per la sveglia penserà che ti sei riaddormentato e ricomincerà a suonare. A tuo rischio e pericolo eh!

Mimicker rappresenta la prima app nell’ambito dell’intelligenza artificiale, che si basa su un software progettato da Microsoft Project Oxford.

Vuoi provarla? Ti basta andare su Play Store e scaricare l’applicazione completamente gratuita ed installarla. Da domani, il tuo risveglio sarà sicuramente più divertente, o almeno sarai sicuro di non riaddormentarti e fare tardi a lavoro. Non dire provo lunedì però, fai subito download!

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *