Le 5 migliori app android per fare foto

le migliori app android per foto

le migliori app android per foto

Le migliori app android per fare foto? Ve le dà Newsfunnel

Non sempre fare grandi foto occorre essere professionisti. La tecnologia ci viene in soccorso…

C’erano una volta i rullini, c’erano una volta le macchine fotografiche digitali, poi sono arrivati loro: gli smartphone. Premesso che i fotografi professionisti sono ancora una categoria seria e le loro macchine fotografiche non tramonteranno mai, per noi comuni mortali dalla sindrome del selfie facile, per fortuna, sono stati create tante app per realizzare foto belle e pronte alla condivisione sui social. D’altronde che scatto è se non possiamo farlo vedere ai nostri amici e follower?

Ecco le nostre app preferite

1. VSCO Cam

Probabilmente l’app più scaricata, VSCO Cam è disponibile per i dispositivi Android 4.0 e successivi. L’applicazione è integrata con VSCO Grid™, una piattaforma gratuita per pubblicare fotografie, e offre una fotocamera dalla scattare direttamente le vostre foto. Le immagini possono essere modificate con una vasta serie di funzioni e filtri originali per renderle perfette e a prova di social. L’app permette facilmente la condivisione sui principali social network come Google+, Instagram, Facebook e Twitter.

2. Snapseed

Questa app ha fatto dell’originalità il suo mantra. Sviluppata dagli esperti di Nik Software, Snapseed è l’applicazione che non può mancare nel vostro smartphone. Un vero software professionale che in pochi click saprà regalarvi scatti dall’aria professionale. Il surplus di quest’app sono le funzioni innovative ed originalissime per modificare i vostri scatti. Ce ne sono davvero tante, tra cui la valorizzazione dei dettagli, la regolazione selettiva, per modificare solo alcune aeree specifiche, lo strumento per eliminare ogni imperfezione. Accanto alle funzioni non possono mancare gli stili fotografici, dall’obiettivo sfocato per porre in risalto il soggetto della foto allo stile glamour da vera rivista di moda, passando per il vintage e il retrolux.

3. PicsArt

Se il vostro interesse è modificare foto, aggiungere testi e commenti, PicArt è l’app che fa per voi. Meno professional di altre, riesce, comunque, a differenziarsi dal resto e rendersi la migliore nel suo settore. Più che su filtri fotografici, questa applicazione mette al centro il fattore creatività, permettendo di realizzare scatti artistici, collage di foto, disegni su una tela virtuale e condivisione delle immagine modificate. Potete rendere ancora più speciali scatti fatti precedentemente con la classica fotocamera dello smartphone, fidatevi vi divertirete come non mai.

4. Adobe Photoshop Express

Il nome è già una garanzia! Lo slogan nel playstore è molto esplicativo “Snap, edit, share, smile”, e riassume le qualità dell’app. Sulla falsa riga del programma di grafica più utilizzato al mondo (o quasi non siate troppo fiscali), Abode Photoshop Express in pochi passaggi vi offrirà scatti bellissimi e unici. Tanti i filtri, gli effetti speciali e le funzionalità da poter attivare per modificare a vostro piacimento le foto che più preferite.

5. Instagram

Potevamo non menzione l’app del momento. Instagram è riuscita dove tante altre app hanno fallito, entrare nella routine quotidiana degli utenti. Tutte le immagini dei social passano da qui. Instagram si è affermato come il social network delle immagini, attraverso il quale scattare, editare e condividere avvenimenti speciali e anche momenti ordinari. Ci si può fiondare anche nelle vite di amici, persone famose oppure altri utenti che si seguono, apprezzandone gli scatti e commentando liberamente.

I nostri consigli li avete, ora non vi resta che mettervi all’opera e farci vedere i vostri scatti più significativi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *