app di natale

app per le festeNon solo regali. Natale e le feste in generale rappresentano un momento dell’anno magico, forse il periodo più atteso e più amato. La tecnologia non è da meno, e ci riserva una serie di app di Natale per vivere al meglio questi giorni festivi.

Le migliori app di Natale

Dalla spesa alle ricette

Natale e Capodanno sono feste anche (e soprattutto) a tavola. Non solo le ricette da realizzare, ci occorre una buona pianificazione delle cose da comprare con le giuste tempistiche.

Buy me a pie. Una delle migliori app per fare la spesa, la trovate sia per Android che per iOS, con questa applicazione sarete sicuri di non dimenticare nulla. L’utilizzo è molto semplice e immediato, i vari oggetti possono essere divisi in gruppo dando loro un determinato colore, il suggerimento automatico delle parole ci aiuterà a non perdere tempo. Possiamo creare più liste della spesa, accedervi da vari dispositivi, condividerle via mail, con whatsapp e persino stamparle.

Kitchen Stories. Abbiamo scelto un’app diverse dalle solite già viste. Disponibile sia per Android che per iOS, Kitchen Stories offre a tutti, esperti e meno, tante ricette da imparare, provare e gustare, divise anche per pacchetti tematici. Oltre alla tradizionale lista degli ingredienti, potremo guardare le foto e i video per la preparazione del piatto, senza perdere i comodissimi “how to”. Ma non basta. Con quest’app potremo salvare i menù preferiti, impostare un timer quando il piatto sarà pronto, aggiungere i commenti e condividere tutto con i nostri amici.

 Come fare e scegliere i regali

I regali, si sa, sono una delle più belle sorprese di Natale. Grandi o piccini, ognuno di noi non smette di amare la magia delle feste e i doni che riceviamo. Capita a tutti, però, di trovarci nella situazione, non proprio piacevole, di scartare il regalo e trovare qualcosa di poco gradito, o per dirla più terra terra, un’oscenità. Se conosciamo i nostri amici e parenti, e vogliamo evitare brutte sorprese, ci sono delle app che fanno proprio al caso nostro.

WishTagger. Questa app è il modo più semplice per condividere i nostri desideri con gli altri, la maniera più tecnologica per consigliare ad amici e parenti la strada per il regalo giusto. Noi parliamo di liste per Natale, ma potete crearne per ogni occasione, basta avere desideri. Dovrete solo fare una foto o condividere degli oggetti visti online, fare una nuova lista e inviarla a chi vuoi! Ah sì, potrete inviarla anche via social network. Vi sveliamo un altro segreto, con i nuovi aggiornamenti potrete, anzi potranno, comprare i regali direttamente con l’app. Cosa chiedere di più? Beh sta a voi! Intanto potrete trovare l’app sia per Android che per iOS. Buone liste!

Mercatini di Natale. Spesso non servono grandi centri commerciali o brand costosissimi per fare regali di Natale azzeccati. Le festività riescono ad emozionare grazie all’atmosfera di magia che creano in noi. Uno dei luoghi che più profuma, si nutre e sa di Natale sono, senza ombra di dubbio, i mercatini. Oltre i 700 in tutto il mondo, con quest’app sarete sicuri di trovare quello adatto alle vostre esigenze, nella località che preferite e non perdere alcuna novità. Ecco per voi la versione iOS e quella Android.

Divertimento con un click

Dopo le ricette e i regali, perché non farci quattro risate? Dagli elfi a Babbo Natale, la risata è una parte immancabile della tradizione natalizia, e con queste app di Natale il divertimento è assicurato!

Elf Yourself. Probabilmente l’app più riuscita e più utilizzata, in grado di trasformare tutti in simpatici elfi ballerini. Potete aggiungere le vostre facce anche a Babbo Natale, e realizzare video personalizzati tutti da ridere e condividerli su Facebook. Volete fare uno scherzetto ai vostri parenti seri e dal sorriso difficile? Ecco Elf yourself per Android e per iOS!

Inkly Cards. Quante volte nei film avete visto le classiche cartoline di auguri? Non un’usanza tipica del nostro paese, ma sono sicuramente un modo originale e speciale per augurare Buon Natale ad amici e parenti. Quest’app permette di creare delle vere cartoline direttamente dallo smartphone ed inviarle a casa di chi vogliamo (ad una cifra pari a 3€). Avete già in mente le vostre? Scaricatele Inkly Cards per Android oppure iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *