Arrivano gli account multipli di Instagram

instagram account multipli

instagram account multipli

Hai più account Instagram da gestire? Finalmente potrai tenere sotto controllo notifiche e pubblicare rapidamente nuovi post, senza loggarti e cambiare profili in continuazione. Il social network immagini oriented ha introdotto il supporto che consentirà l’accesso multiplo sulla piattaforma.

Come utilizzare gli account multipli di Instagram?

Per sfruttare questa nuova opzione sarà sufficiente andare nella sezione delle impostazioni del tuo profilo e aggiungere semplicemente un nuovo account. Per passare da uno all’altro, proprio come accade con Twitter, ti basterà cliccare sul profilo che vuoi gestire. Si possono inserire fino a 5 profili diversi, ma come inizio non possiamo proprio lamentarci.

Non è una novità esclusiva, già lo scorso autunno erano stati condotti vari test su dispositivi Android, ma solo adesso la funzionalità è stata estesa su device iOS. Questa opzione sarà disponibile nella versione Instagram 7.15, una grande mano per social media manager e instagrammer, che non vedono l’ora di provarla.

Ancora poco chiara la gestione delle push notification, che a quanto pare arriveranno tutte insieme indipendentemente dal profilo che si sta utilizzando.

I numeri di Instagram

Non sorprende la scelta fatta da Zuckerberg, soprattutto se prendiamo in analisi i dati che arrivano direttamente dal social network. Sono più di 400 milioni gli utenti attivi mensilmente su Instagram, vengono pubblicati 80 milioni di foto al giorno e messi oltre 3,5 miliardi di “like” sempre quotidianamente. Numeri che non sembrano volersi fermare, e sono in crescita sin dalla nascita della piattaforma, capaci di battere ogni record.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *