Il futuro in diretta dal Ces di Las Vegas

Consumer Electronics ShowDomotica, smart tv, wearable sono solo alcuni dei temi che verranno trattati nell’attesissimo Consumer Electronics Show, meglio conosciuto come Ces, in scena nella capitale del gioco mondiale, dal 6 al 9 gennaio.

I protagonisti più quotati sono, però, le auto, altamente tech, e i visori. Las Vegas è diventata un vero salone dell’automobile moderna, in cui i brand più noti si sono sfidati a colpi di novità e innovazioni 3.0. Per quanto riguarda i visori, ci si aspettano delle grosse novità, dopo il lancio del Gear VR della Samsung lo scorso anno e l’attesa in commercio di Oculus e HTC Vive, e l’esordio dei “rink”, motion controller per la realtà virtuale. Quest’ultimi dovranno essere indossati intorno al palmo delle mani per interagire con i mondi virtuali visualizzati dai visori mobile. Un livello immersivo come mai prima!

Il colosso sudcoreano, dunque, ha i riflettori puntati. Nel palinsesto delle presentazioni una serie di nuovi dispositivi indossabili, da nuovi smartwatch alle cinture “intelligenti”, ideali per il fitness. Il dispositivo si chiamerà WELT, dalla fusione di wellness e belt, e potrà misurare il girovita, memorizzare il numero di passi fatti, analizzare le abitudini a tavola e cosa più importante dirci quanto tempo passeremo a oziare! Le insight raccolte verranno inviate ad un’app, che saprà ritagliare dei piani su misura per la gestione del peso e il controllo della nostra salute. Poi c’è il TipTalk, un cinturino che, abbinato allo smartwatch, consente di ascoltare telefonate e altri file audio con un semplice gesto.

E le automobili? Al Ces potremo assistere in anteprima a quella che possiamo definire la mobilità del futuro. Potrebbe essere ufficializzata la partnership tra Google e Ford per la realizzazione di una vettura senza pilota e potrebbe finalmente vedere Microbus, l’auto elettrica targata Volkswagen.

All’evento si parlerà di droni e ci saranno tanti, tantissimi gadget. Continuate a seguirci per sapere tutto, ma proprio tutto, del futuro della tecnologia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *