I buoni propositi di Mark Zuckerberg: creare Jarvis

jarvis di zuckerberg

jarvis di zuckerbergChe il creatore di Facebook fosse un maniaco di grandezze lo si era ben capito. Ma quello che ha in mente per il nuovo anno è davvero eccezionale. Avete presente Jarvis di Iron Man, beh Zuckerberg ambisce ad un suo “maggiordomo” altamente tecnologico.

C’è chi decide di mettersi a dieta, o chi vuole smettere di fumare, Mark, invece, ha come buono proposito quello di realizzare un sistema basato su intelligenza artificiale per gestire la  casa. Come avveniva nell’abitazione di Tony Stark, il maggiordomo virtuale risponderà ad ogni comando vocale, rinoscerà chi bussa alla sua porta e controllerà ogni passo in casa e fuori.

Zuckerberg, ispirandosi alle tecnologie viste nel film della Marvel, scrive: “Comincerò con l’esplorare le tecnologie già disponibili. Poi comincerò con l’insegnare al sistema a riconoscere la mia voce per controllare tutto in casa – musica, luci, temperatura, etc – e poi gli insegnerò a lasciar entrare gli amici riconoscendoli quando suonano alla porta. E ancora a farmi sapere cosa succede nella stanza di Max”.

Per adesso è queste sono le parole del CEO, nei prossimi mesi vi aggiorneremo passo passo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *