Progetti una vacanza? Ci pensa Google Destinations!

google destinations

google destinations

Proprio quando pensi che Big G non possa più stupirti, o meglio quando non pensi a questa eventualità, ecco che arriva la sorpresa. Google Destinations è il nuovissimo progetto realizzato da Google con lo scopo di saziare tutti gli appetiti dei viaggiatori, anche quelli più difficili da soddisfare.

Il nuovo servizio nasce da un bisogno sempre più crescente: si stima che lo scorso anno le ricerche di viaggi e vacanze con il mobile siano aumentate del 50%. Il colosso americano poteva lasciarsi scappare un trend del genere? Ovviamente no. Da strumento di mera ricerca Google è diventato una piattaforma di erogazione del servizio, veloce, semplice ed intuitivo. Basta girare da un sito all’altro per trovare offerte e prezzi vantaggiosi, non serve più aprire decine di schede sul browser per avere a portata di mano le informazioni delle località. Con Google Destinations ti serve solo uno smartphone e la voglia di partire.

Come funziona Google Destinations?

Prendi il tuo smartphone, scrivi su google la località (anche lo Stato o il Continente) dove vorresti andare e aggiungi la parola “destinazioni” (oppure “viaggi”).  Avvia la ricerca e lasciati stupire dalle nuove funzionalità. In un’unica operazione potrai prenotare, agilmente, voli e hotel, leggere le informazioni culturali e gli eventi delle località, conoscere prezzi, itinerari, luoghi di interesse, temperature e meteo, persino il livello di popolarità in base al periodo stagionale. E se non vuoi perdere di vista il fattore risparmio, non ti preoccupare potrai filtrare in base al budget che vuoi spendere.

Google destinations renderà ancora più semplice viaggiare e organizzare vacanze perfette in ogni dettaglio, il tutto senza abbandonare il nostro caro amato motore di ricerca. A parole non dà lo stesso effetto, quindi fai una prova veloce con una meta estera che hai nel cuore. Provalo e poi facci sapere cosa ne pensi, ma soprattutto se lo utilizzerai.

Buona ricerca e buon viaggio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *