DuoSkin: il tatuaggio tecnologico di Microsoft e Mit

duoskin tatuaggio

duoskin tatuaggio

DuoSkin, il primo tatuaggio hi-tech

Si chiama DuoSkin ed è un progetto tra il colosso Microsoft e un gruppo di dottorandi del celebre Mit. Un metodo di fabbricazione, ancora ovviamente sperimentale, per realizzare device di controllo ma soprattutto sotto forma di tatuaggi, altamente tecnologici sia chiaro.

Sì, avete capito bene, con questa prodecura innovativa, sarà possibile applicare sulla pelle umana una microtecnologia, in grado di rendere certe parti del corpo una sorta di trackpad in grado di gestire pc, laptop, tablet e altri device.

Sull’epidermide viene applicato uno speciale materiale, l’oro in foglia, poco dispendioso ed estremamente atossico, che sarà capace di mandare imput verso il nostro dispositivo con il semplice tocco del tatuaggio. Non finisce qui, visivamente potremo osservare gli output dati dall’interazione wireless con i device.

Alla scoperta di DuoSkin

DuoSkin viene applicato sulla pelle attraverso un sistema a base d’acqua, che può realizzare le trame più diverse, proprio come avviene quando facciamo tatuare il nostro corpo con il classico inchiostro. Una sorta di decorazione bella e funzionale, tecnologicamente avanzata e ovviamente non permanente, con cui diventare un tutt’uno con i nostri dispositivi mobili preferiti.

Per adesso l’idea è ancora in via di sperimentazione, ma il successo sembra scritto già. Tatuaggi hi-tech in grado di rendere parti del nostro corpo dei veri trackpad umani, grazie anche ad una tecnologia NFC, o almeno così si mormora nei corridoi del MIT. Per ora non ci resta che aspettare nuove anticipazioni, rimanete sintonizzati sul nostro blog.

Quel che è certo è che altro che wearable, qui siamo noi a diventare veri tool di controllo dei nostri device hi-tech.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *