Consegne in un’ora? Possibile con Amazon Prime Now

amazon prime now in Italia

amazon prime now in Italia
Per chi, come noi, ama lo shopping online la consegna è spesso un bel interrogativo da risolvere. Non sempre si è in casa nella data ipotetica di consegna, troppe volte il corriere passa proprio quando non possiamo posticipare un impegno e non possiamo farci spedire tutto in ufficio, in ogni momento. E se vi dicessimo che adesso possiamo ricevere i nostri acquisti in un’ora?

Non vi stiamo prendendo in giro, con Amazon Prime Now le consegne in tempo reale sono realtà.

Dopo l’attivazione del servizio nel Regno Unito, la multinazionale americana fa approdare la sua ultima novità anche nel nostro paese. Per adesso l’unica città in cui è possibile usufruire di questo servizio è Milano, ma l’obiettivo per il 2016 è quello di estendere ad altri comuni in tutto lo stivale.

Come funziona Amazon Prime Now

Un magazzino ad Affori, quartiere delle zona 9 di Milano, di 1.500 metri quadrati, una settantina di lavoratori, 15.000 articoli a disposizione: sono questi alcuni dei numeri dietro la realizzazione di Prime Now.

Per usufruire del servizio è sufficiente scaricare l’app dedicata, scorrere tra i prodotti e inoltrare l’ordine. Dall’app la richiesta arriva ai sistemi del centro operativo, in cui gli addetti prepareranno le cose acquistate e le daranno ai corrieri. In un’ora potremo ricevere i nostri acquisti direttamente a casa, se abitiamo un po’ fuori Milano (per adesso la copertura arriva ad altri 34 comuni) la consegna può arrivare a due ore.

Nei 15 mila articoli troviamo di tutto, dai prodotti per la bellezza agli accessori da cucina a prova di Master Chef, dai libri universitari agli accessori più trendy del momento. Ma non finisce qui.
Grazie alla rapidità delle consegne, Amazon può spingersi oltre e dedicarsi a un nuovo segmento di mercato, quello dei prodotti alimentari freschi.

Una bellissima novità, utilissima specie ora che Natale si avvicina. Il servizio è attivo dalle 8 a mezzanotte, sette giorni su sette, anche durante le feste. Tutti gli iscritti a Prime possono approfittare di questa novità se compiono una spesa minima di 19€. Il costo della consegna è 6,90€ per ricevere tutto entro un’ora oppure gratis se scelgono la spedizione nell’arco di due ore.

Che dire, con Amazon Prime Now fare i regali non è mai stato così veloce, anche riceverli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *