Come creare un video con Dubsmash

Come creare un video con Dubsmash

Il nuovo fenomeno web del momento è l’app Dubsmash creata dall’azienda tedesca Mobile Motion GmbH, una divertente applicazione che permette all’utente di creare un video con dubsmash doppiando con citazioni tratte da film e serie TV famose, o parti di canzoni.

Se non sai cos’è dubsmash leggi il nostro articolo 😉

Su Facebook e YouTube è già una moda, e i social network sono stati inondati da brevi filmati (la durata massima consentita è di 15 secondi) in cui giovani e meno giovani si improvvisano Harry Potter, Gandalf, Vito Corleone, ma anche Aldo-Giovanni-e-Giacomo, Ligabue, Maccio Capatonda, il video virale di Enrico Pasquale Pratticò, e tanti altri.

Crea il tuo video con Dubsmash in quattro semplici passi

Ma vediamo nel dettaglio cos’è e come creare un video doppiato con Dubsmash. Iniziamo col dire che si tratta di un’app gratuita, che gira sia su Android che su iOS, ed è disponibile in tantissime lingue. Non appena si apre per la prima volta l’applicazione, infatti, ti verrà subito chiesto di impostare la lingua in modo da caricare in galleria le tracce audio più adatte a te.

  1. Il primo passo per creare il tuo video doppiato con Dubsmash è, quindi, quello di scaricarlo da Play Store o Apple Store e impostare la lingua italiana non appena aperta l’applicazione.

Creare un video con dubsmash

  1. Una volta di fronte all’homepage, ti troverai davanti una finestra con due etichette – ALL SOUNDS e FAVORITES. Nella prima troverai tutte le tracce audio disponibili divise per categoria, mentre nella seconda potrai impostare le tue preferite.

 

  1. Creare il proprio video con dubsmashA questo punto dovrai scegliere la traccia audio che userai per il tuo breve video e cliccarci sopra. Dopo qualche istante si aprirà la finestra con l’immagine live ripresa dalla fotocamera frontale, e sarai pronti a “impersonare” l’audio che avrai scelto. Ti basterà cliccare sul tasto “START” in fondo all’immagine e, contemporaneamente all’audio, la cam inizierà a riprenderti. Ora puoi sbizzarrirti!

 

  1. Condividere un video dubsmash su facebookUna volta finito l’audio, la ripresa s’interromperà automaticamente e a quel punto potrai decidere se tenere il video che hai realizzato, o girare di nuovo per un risultato migliore. Se sei soddisfatto, dovrai premere il tasto “FINISH” e a quel punto sarai pronto a condividere il filmato su WhatsApp o Facebook Messenger; o, in alternativa, potrai salvarlo in galleria.

Semplice, no? questo è tutto quello che devi fare per creare un video con dubsmash!

Dubsmash… ed è subito successo sui social!

Sono migliaia gli utenti che hanno già provato Dubsmash, e la fortuna che sta avendo l’app tedesca è davvero straordinaria. E c’è già chi ne ha fatto la sua piccola fortuna – quantomeno a livello di viralità del contenuto: è la giovane Carlotta Minutillo, che ha creato un medley di 4 minuti dei suoi video con Dubsmash e, condividendolo su Facebook, ha ottenuto ben 3 milioni di visualizzazioni in meno di una settimana.

Che ne dici, provi anche tu? 😉

,