Cancellare messaggi su Whatsapp? Ci penserà Revoke.

cancellare messaggi su whatsapp

Una delle domande più digitate su Google potrebbe ricevere risposta. Quante volte abbiamo scritto cose che sarebbe stato meglio tenerci per noi. Quante volte, spesso colpa anche di un momento di nervosismo, abbiamo iniziato conversazioni che era davvero meglio evitare.

Ecco, alla domanda “come posso cancellare messaggi su whatsapp?” possiamo rispondere con Revoke. Prima di spiegarvi questa nuova funzione, dobbiamo specificare che si tratta di un rumor arrivato dall’account Twitter di @WABetaInfo, che svela la possibilità della realizzazione per i dispositivi di matrice iOS.

Cancellare messaggi su whatsapp? Aspettiamo Revoke!

Grazie a Revoke potremo revocare, appunto, il messaggio prima che arrivi al destinatario. Come fare? Ci basterà aprire il menù selezionando il testo, quello che adesso ci fornisce le informazioni sul messaggio se ricevuto e letto per intenderci, e selezionare la funzione “revoke”.

Questa opzione riguarda qualsiasi contenuto, anche foto e video che magari abbiamo inviato in modo repentino oppure i più classici screenshot mandati, per sbaglio assoluto, agli stessi protagonisti della schermata. Una vera e propria ancora di salvezza per evitare figuracce o discussioni poco piacevoli.

Non state nella pelle? Beh, ancora non sappiamo i tempi di attesa, né è arrivata la conferma dal caro Zuckerberg che ci faccia sognare un po’ di più. Per adesso l’unico sistema che ci permette di rimediare ad errori di invio è Gmail, che consente l’annullamento della mail entro 30 secondo dall’aver cliccato invia.

Per adesso non resta che aspettare aggiornamenti ufficiali, evitare che il pathos si impossessi della nostra tastiera e sperare nel classico “invio non riuscito”, che ogni tanto la linea telefonica ci regala.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *