Antipasti estivi: Wurstel di pollo su letto di insalata

wurstel di pollo insalata

Il caldo si fa sempre più sentire, e anche chi ama cucinare ne risente. Stare troppo dietro ai fornelli oppure accendere il forno per preparare qualche piatto saporito, diventa una vera e proprio sfida all’ultima sudata.

Come fare? Vi proponiamo una nostra proposta di menù ideale per questa stagione, una serie di ricette estive e veloci, che potete preparare con la minima fatica e vi sapranno rigenerare. Iniziamo con gli antipasti.

Una di queste è la ricetta decisamente finger food, amata da tanti perché utilizza un alimento gustoso, ma che proponiamo in una versione più light e digeribile. Parliamo dei wurstel, croce e delizia di tanti, nelle variabile di pollo. Anche quelli che non amano il sapore deciso e forte dei classici wurstel, non riescono a non peccare con questa ricetta fresca, estiva e salutare.

Ingredienti:

  • Wurstel di pollo 3
  • Insalata verde 200gr
  • Rucola 50gr
  • Misticanze 50gr
  • Zucchine a julienne 40gr

Procedimento:

1. La parte più complessa della ricetta riguarda la cottura dei wurstel di pollo. Prima di metterli a cuocere, ricordatevi di bucherellarli con una forchetta, questa darà più omogeneità alla cottura.

2. Immergete i wurstel in acqua fredda e metteteli sul fuoco finché non inizieranno a bollire.

3. A questo punto scolateli e lasciate raffreddare.

4. Fateli a tocchetti e poneteli sopra un letto di insalata e verdure, potete scegliere quelle che più vi piacciono.

5. Se volete arricchire il tutto potete cospargere il tutto con una salsina allo yogurt e julienne di carote passate in padella.