Amazon Dash Button: acquistare con la bacchetta magica

amazon dash button

Sei un cliente Amazon Prime? Allora cambia il tuo stile di vita, almeno quello casalingo con Amazon Dash Button.

Di cosa stiamo parlando? Di un dispositivo innovativo che, connesso alla rete WIFI, ti permette di comprare, o meglio di rifornirti di un prodotto specifico, quando stai per terminarlo. Tutto quello che devi fare è premere il pulsante poco prima che finisca ed aspettare il tuo amato corriere.

Come utilizzare Amazon Dash Button

Questo servizio si gestisce direttamente dal tuo smartphone, sia Android che iOS attraverso l’app di Amazon ed è usufruibile ovunque ci sia una connessione WIFI disponibile. Una volta che avrai schiacciato l’Amazon Dash Button ti arriverà una notifica direttamente sul telefono, e se per sbaglio cliccherai più volte sullo stesso bottone, potrai stare tranquillo: finché non riceverai quell’ordine non ti verranno spediti altri.

Ovviamente Amazon Dash Button non include tutti i brand. Le aziende che vogliono offrire ai propri clienti questo servizio devono aderire all’iniziativa di Amazon,  e solo in quel momento potranno rilasciare i propri bottoni. Le dispense sono pronte a diventare dei piccoli centri tecnologici, in cui non ti troverai mai senza caffè o senza una confezione della tua pasta preferita. Perché sì, non è mai scontato riuscire ad andare a far la spesa al supermercato, soprattutto per chi vive solo e ha orari di ufficio folli.

Ma non finisce qui. Oltre al Dash Button c’è anche Dash Replenishment, un servizio cloud che darà la possibilità ai produttori di elettrodomestici e device hi-tech di dotare di propri prodotti di una connessione che automaticamente riesce ad ordinare su Amazon. Cerchiamo di essere più chiari: se, per esempio, tu produci stampanti, la macchina stessa potrà inoltrare l’ordine per nuove cartucce.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *