5 libri da leggere in vacanza

libri da leggere in vacanza

Estate, magari seduti su un lettino sotto l’ombrellone oppure in una fresca baita di montagna, cosa c’è di più rilassante di un buon libro? Le vacanze sono sempre il momento migliore per concedersi le letture che magari durante l’anno riusciamo a fare a stento, colpa del poco tempo libero e della stanchezza della routine quotidiana.

Ecco le nostre proposte per questa estate, 5 libri da leggere in vacanza adatti ad ogni tipo di lettore, dal più romantico a quello che senza brivido non sa stare. Buona lettura a tutti!

Copertina libro Rosa Shocking1. “Rosa Shocking” di Adam Levin
Per gli amanti delle letture non scontate, dei romanzi senza un necessario “e vissero felici e contenti”, per chi è cresciuto a pane e Twin Peaks, questo è il romanzo adatto.
Dieci racconti, dieci mondi grotteschi popolati da antieroi per eccellenza, come romantici senza speranza, ragazzi imbranati, coppie scoppiate. Dieci storie che mettono in mostra le nostre inabilità a comunicare, quando l’amore riesce a trasformarci in qualcosa che non avremmo mai pensato di diventare. E non sempre in senso positivo. L’amore non è rosa confetto, ma ha tutte le sfumature dello shocking.

La giostra degli scambi, libro di Camileri2. ”La giostra degli scambi” di Andrea Camilleri
Dal grande maestro siciliano, una nuova avventura per il commissario Montalbano. Una serie di aggressioni a giovani ragazze, rapimenti lampo e aggressioni misteriose. Il famoso commissario inizia ad indagare e grazie alle sue doti naturali e ai metodi del tutto fuori dagli schemi riuscirà a scoprire la verità. Un altro grande romanzo giallo per i fan di Camilleri e gli amanti della fortunata serie televisiva.

Libro La Ferocia3. ”La ferocia” di Nicola Lagioia
Non potevamo non consigliarvi il vincitore del Premio Strega. Il romanzo è ambientato nella città di Bari e si evolve intorno alla potente famiglia Salvemini. Una realtà fatta di passioni diverse, in contrasto con il ceto sociale troviamo vite vissute in totale infelicità. La morte di Clara segnerà l’inizio della fine, l’exploit di un dramma in cui nessuno si potrà salvare. Una storia noir, dai tratti molto psicologici, che dimostra quanto l’apparenza inganni e i soldi non facciano sempre la felicità.

Libro la ragazze del treno4. “La ragazza del treno” di Paula Hawkins
Uno dei successi della stagione, il romanzo della Hawkins è un thriller inaspettato, che appassiona dal primo capitolo. Un successo mondiale lontano dai cliché della spy-storia classica e del giallo fatto di indizi e colpevoli. Un romanzo che punta tutto sulla psicologia distorta e sull’alienazione, dove la suspense è creata dalle bugie e da quello che non viene detto dai personaggi. La vita di Rachel è sempre la stessa. Sempre lo stesso treno per andare al suo lavoro in città. Una routine piatta e monotona, che cessa la mattina in cui Rachel vede qualcosa di troppo

Guida Astronomica per cuori infranti, il libro5. “Guida astrologica per cuori infranti” di Silvia Zucca
Per tutti i romanticoni, questa è la lettura perfetta sotto l’ombrollone. Primo romanzo della bravissima Silvia Zucca, in brevissimo tempo è diventato un best seller. Un risultato che stupisce poco. Il libro si legge quasi tutto di un fiato, la scrittura è fluida, leggera ma molto stimolante. Felice rappresentante della “saga delle stelle” che tanto piace. La storia ruota intorno ad Alice Bassi, trentenne con una vita sentimentale disastrata e un lavoro in una tv locale senza grandi prospettive di carriera. Poi di colpo le stelle si mettono in mezzo, o meglio Tio, attore di soap convinto di conoscere il segreto per avere successo: l’astrologia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *