app per organizzare viaggi

app per organizzare viaggiOrganizzare le vacanze estive non è mai uno scherzo. Riuscire a trovare prezzi convenienti in posti da favola, soprattutto all’ultimo minuto, è quasi sempre un miraggio, difficilmente una solida realtà. Concedeteci la citazione, il caldo ha dato alla testa anche a noi, e necessitiamo di relax.

Avete già prenotato il vostro viaggio d’agosto? Se come noi, siete dei viaggiatori da ultimo minuto e ritardatari cronici col trolley sempre pronto, ecco come la tecnologia ci può essere d’aiuto a risolvere qualche problema prima, dopo e durante il viaggio. Queste sono 5 app per le vacanze di cui noi non possiamo fare a meno.

Primo passo: prenotare il soggiorno

Bene, anche quest’anno abbiamo scelto dove andare in vacanza. Ora tutto sta nel cercare e trovare il mezzo più comodo e possibilmente più economico con cui viaggiare e un posto (o più se il nostro itinerario sarà ben folto) dove alloggiare.

Viaggiare in aereo, il nostro “mai più senza”: Skyscanner. Probabilmente la migliore applicazione per la ricerca di voli, in pochi secondi compara le offerte di oltre 1100 compagnie aeree trovando i prezzi migliori. Potete scaricare gratuitamente questa app se avete smartphone con Windows 8, Android, iOS, BlackBerry e Windows Phone. Se avete ancora un modello in stile 3310, potete stare tranquilli esiste anche la web app!

Prenota da casa e paga in hotel: Booking.com. Ci spiace per i concorrenti, ma per noi il degno sfidante di questa applicazione ancora non è stato sviluppato. L’app è facile e intuita proprio come il sito internet, in pochi click troverai l’alloggio perfetto tra più di 500.000 proposte. Scaricala è free disponibile per sistemi operativi come Windows 8, Android, iOS, BlackBerry e Windows Phone.

Pronti, partenza e via!

Prima di partire per un (lungo) viaggio, ci sono una serie di cose che devi, e ripetiamo, devi ricordare. Remember the milk è l’app che ti permette di stilare la tua to-do-list ed essere sicura di aver preso tutto. Oltre al nome geniale, l’applicazione è davvero intuita e ben organizzata, meno scontata di quel che si può pensare. Non abbiate paura della vostra memoria, ci pensa la tecnologia iOS, Android e Blackberry.

breakfast-690128_1280Siamo arrivati nella più bella città d’Europa, ma da dove iniziare? Se gli itinerari e la pianificazione logistica non sono proprio il nostro forte, Tripadvisor saprà aiutarci. Questa app è probabilmente uno dei tool più scaricati e utilizzati in tema di vacanze. Offre un’infinità di hotel, ristoranti, negozi, attrazioni con tanto di recensioni e commenti preziosi di altri utenti che già hanno provato sulla loro pelle lo stesso soggiorno. Ovviamente ricordatevi che ogni giudizio è estremante soggettivo, quindi se c’è da provare qualche novità, rischiate! Primo rischio (successo garantito) è scaricare Trip Advisor per iOS, Android, Windows 8.1, Nokia o Windows Phone.

 Anche i cuori solitari vanno in vacanza!

Ora vogliamo concludere la lista con un’app dedicata a chi va in ferie e sulla carta d’imbarco ha scritto “single”. Le vacanze non sono solo per coppie, anzi le follie più divertenti le abbiamo fatte con gli amici di sempre, tra spiagge di fuoco e serate danzanti. Vogliamo aggiungere un po’ di pepe al vostro soggiorno e vi presentiamo Hppn, l’app che vi fa ritrovare le persone che incroci per strada.

Non ci credete? Avete presente quando per caso i vostri occhi di colpo sono catturati da un bellissimo sorriso sconosciuto? Quante volte avremmo voluto scoprire qualcosa di più, attaccare bottone con una qualsiasi cosa, ma tutto è così veloce che rimaniamo semplicemente li fermi? Ecco, questa app per Android e iOS vi darà quell’aiuto tecnologico per colorare con un po’ di rosa ( o di rosso passione) la vostra vacanza.

Aspettiamo i vostri commenti, raccontateci la vostra estate tecnologica e non solo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *