Il 2015 visto da Instagram

cosa è successo nel 2015 su instagram

cosa è successo nel 2015 su instagramChe anno è stato sui social network? Sicuramente produttivo. E se parliamo di Instagram, possiamo dire che si è concluso l’anno più ricco e fortunato di sempre. Dal 2011 i numeri non hanno smesso di crescere e le previsioni per il 2016 sono molto più che positive.

A cinque anni l’app, ora di proprietà di Mark Zuckerberg, ha raggiunto 400 milioni di utenti iscritti, più di 40 miliardi di foto condivise, per una media di 80 milioni di immagini e oltre 3 miliardi di mi piace al giorno.

Come è stato il 2015 su instagram?

Pieno d’amore, di celebrità e di viaggi. Andiamo per ordine. Uno dei fattori che contraddistingue questo social è l’importanza che assumono gli hashtag nel convertire conversazioni e trovare interessi comuni. Quindi cosa abbiamo digitato maggiormente? #Love è stato l’hashtag più utilizzato in questi 365 giorni (giorno più giorno meno).

I viaggi intorno al mondo non sono mancati. Vince New York con la popolare Times Square, seguita da Londra e il Tower Bridge, poi Mosca con la piazza Rossa e il Dodgere Stadium di Los Angeles. Che ne è della nostra Italia? Dobbiamo scenere al tredicesimo posto per trovare Roma con il Colosseo.

Il post più amato del 2015 è quello dei “capelli a forma di cuore” di Kendall Jenner, una delle più giovani sorelline del noto clan Kardashian, sicuramente la famiglia più celebre dei social network. La foto ha ottenuto 3,2 milioni di like e più di 144 mila commenti.

foto instagram più likePer quanto riguarda i più seguiti sul social, hanno trionfato Taylor Swift che ha avuto un aumento di follower del 73%, Selena Gomez con un +67% e la regina dei reality Kim Kardashian, che non molla anche nel 2015 e raggiunge un +61%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *